Nuovo Record per Simone Temperato. Se vi capitasse di vedere un ciclista pedalare con una mountain bike priva di ruota e pure della forcella non preoccupatevi, non avete le allucinazioni! Lui è Simone Temperato il funambolo bassanese che ha fatto delle sfide in bicicletta una vera e propria passione. Campione…
3° Half Everesting con una sola ruota!
Sul Calaita per 28 volte con una sola ruota. La famosa e durissima salita che porta al Lago di Calaita nell’alta valle del Vanoi sembra portare bene a Simone Temperato che sabato scorso è riuscito a firmare un’altra delle sue incredibili imprese ciclistiche con la sua bicicletta pedalando con una…
2°Half Everesting (Basecamp) only one wheel!
Per 24 volte di fila scala la salita del Santuario della Madonna del Covolo con una ruota. Simone Temperato è riuscito a portare a termine sabato 18 luglio scorso un’impresa che ha dell’incredibile scalando per ben 24 volte la durissima salita che porta al Santuario della Madonna del Covolo a…
Il ciclismo come veicolo di solidarietà ed amicizia.
Domeniza 12 luglio la S.C. Lupatotina ha organizzato la “Queen’s Day”, una scalata solidale sulla dura salita Peri – Fosse, in provincia di Verona, dove ognuno nella sua maniera, ognuno con il suo mezzo, era lì per dimostrare che ogni ostacolo, anche se pur difficile, può essere superato con la…
Impresa epica per il Magico Tempe.
4655 metri di dislivello pedalando in equilibrio con una sola ruota. Simone Temperato sembra non fermarsi mai anche se gli anni passano, anzi, a quanto sembra, vuole sfidare l’impossibile ancora una volta. Il 46enne bassanese è riuscito a portare a termine sabato 30 giugno un’impresa epica scalando per ben 16…
Virtual Everesting conquistato!
Delle sue scalate in monoruota e delle sue imprese a dir poco bizzarre se ne è sentito parlare per molto tempo, da alcuni mesi molte di esse sono state raccolte anche in un libro dal titolo “l’impossibile non esiste ancora!” e già il titolo può far ben immaginare di cosa…
Le imprese del Magico Tempe in un libro per aiutare la ricerca scientifica.
Il ciclista bassanese Simone Temperato ci ha abituati in questi anni ad una serie di imprese ciclistiche che hanno davvero dell’incredibile. Ha scalato il Monte Grappa pedalando all’indietro, e sceso dal Passo dello Stelvio con una mountain bike senza ruota e forcella, e salito sullo Zoncolan con mezza bici da…
In discesa con una sola ruota dal Grosser Oscheniksee.
È considerata da tutti i ciclisti e esperti in materia lo Zoncolan austriaco. Si tratta di una ascesa che si trova in Carinzia, a pochi chilometri da Lienz negli Alti Tauri ad est del già più famoso Grossglockner. È, per capirci, una salita molto impegnativa, nella classifica si trova al…
Senza manubrio ruota e forcella scala lo Zoncolan.
Se provaste a chiedere a qualsiasi ciclista se dopo aver tolto da una normale bici da corsa tutta la parte anteriore che comprende ruota, forcella e manubrio e poi di pedalare per qualche metro tutti direbbero la stessa cosa: è impossibile! Figuriamoci se poi con lo stesso mezzo si possa…
Magico Tempe firma l’impresa all’80esimo Giro dell’Appennino.
E’ stato un Giro dell’Appennino denso di significati quello che si è svolto domenica 28 Aprile scorso a Genova. A caratterizzare l’edizione 2019 il ritorno di Simone Temperato, che ancora una volta ha dato prova della sua abilità in bicicletta riuscendo a scalata il passo della Bocchetta con una sola…